Flag Eng Flag Ita

Studio Legale a Dubai e Abu Dhabi

Dubai in corsa per le olimpiadi e l'Expo del 2020

29.06.2009


Sui più importanti organi di stampa della Regione capeggia la notizia che l’emirato di Dubai sta portando a termine il progetto per ospitare a Dubai nel 2020 sia l’EXPO internazionale che i Giochi Olimpici e Paraolimpici.
Dubai 2020 si focalizzerà su numerosi settori che mireranno a favorire il progresso sociale ed economico di Dubai e degli altri Emirati.
Al centro di questo progetto vi è un gruppo di lavoro del governo e rappresentanti dei settori privati cercheranno di capire il potenziale e le possibilità che ha Dubai di ospitare questi eventi mondiali nel 2020, che si terrebbero per la prima volta nello stesso luogo.
Parlando di Dubai 2020, lo Sceicco di Dubai ha detto: “L’iniziativa di Dubai 2020 mirerà a come possiamo plasmare il nostro ambiente e la società per le generazioni future. Porrà i mattoni che saranno la base del progresso sociale ed economico (sport, educazione, cultura, business, scienza, tecnologia, salute e ambiente). Questi due eventi ci danno uno scopo comune e giocano a nostro favore. Dubai è già residenza di persone con differenti nazionalità e culture, che vivono in pace e amicizia. Io credo che si possa approfondire questo rispetto e questa reciproca comprensione se noi lavoriamo insieme per realizzare qualcosa di spettacolare e significativo.”
E’ comunque stabilito che venga svolto uno studio sulla fattibilità di questo progetto prima di presentare offerte formali al Comitato Olimpico e all’Ufficio Internazionale delle Esposizioni.

torna all'inizio della pagina »