Flag Eng Flag Ita

Studio Legale a Dubai e Abu Dhabi

Dubai si colloca al nono posto nella classifica delle migliori città al mondo per il business

21.07.2011


Quasi il 56% delle più grandi compagnie mondiali ha una sede a Dubai, come risulta da uno studio pubblicato recentemente da CB Richard Ellis (CBRE).

Questo posiziona Dubai al nono posto fra le migliori business location del mondo.

Hong Kong, dove si trovano il 68.2 % delle compagnie si è collocata al  numero uno della classifica, seguita da Singapore (67,5%), Tokio (67,5%) e Londra (63.2%).

Nello specifico settore dei beni e servizi, Dubai si è posizionata al settimo posto, dimostrando di essere una fondamentale città di collegamento tra l’Europa e l’Estremo Oriente e la base migliore per condurre business in paesi quali l’Arabia Saudita ed il Pakistan.

Nick Maclean, Managing Director di CB Richard Ellis Middle East, ha dichiarato che nel corso degli ultimi 10 anni Dubai è stata sviluppata proprio per attrarre le principali società mondiali operanti in tutti i settori dell’economia. Ha aggiunto che mentre una serie di iniziative governative e l’assenza di tassazione ha sicuramente aiutato questo processo, il fattore cruciale del successo della città è dipeso però dal sistema integrato aria/mare dei trasporti e dalla presenza di un centro finanziario di primaria importanza nella Regione, il che ha consentito di attrarre numerosi talenti e specialisti stranieri che hanno reso possibile questo processo di “internazionalizzazione”

torna all'inizio della pagina »