Flag Eng Flag Ita

Studio Legale a Dubai e Abu Dhabi

Annunciato il "remote working visa"

22.03.2021


Nei giorni scorsi è stata annunciata l’introduzione di un nuovo visto di residenza negli Emirati Arabi Uniti, il c.d. Remote Working Visa.

Il visto di un anno consente ai professionisti di tutto il mondo di vivere e lavorare a distanza dagli Emirati Arabi Uniti anche se le loro aziende hanno sede in un altro paese.

Possono rimanere negli Emirati Arabi Uniti sotto la loro stessa sponsorizzazione. Possono lavorare in linea con i "termini e condizioni rilasciati con il visto".

Lo schema offre agli imprenditori e ai professionisti l'opportunità di trasferirsi negli Emirati Arabi Uniti e di sperimentare il suo ambiente di lavoro sicuro e attraente, "con accesso a tutti i servizi necessari, compresi i servizi di pubblica utilità e le telecomunicazioni di livello mondiale".

Mira a migliorare l'equilibrio tra vita professionale e vita privata, aumentare la produttività e migliorare l'ambiente aziendale. Consente inoltre ai dipendenti di espandere le proprie competenze digitali e adattarsi all'emergente gig economy.

 

torna all'inizio della pagina »