Flag Eng Flag Ita

Studio Legale a Dubai e Abu Dhabi

Diritto societario: eliminato l'obbligo di avere uno sponsor locale.

11.06.2021


Il governo degli Emirati Arabi Uniti ha confermato che dal 1° giugno sono in vigore le nuove regole che consentono la piena proprietà straniera delle società onshore.

Le modifiche alle leggi sulla proprietà delle società commerciali, annunciate per la prima volta nel novembre dello scorso anno, eliminano l'obbligo per le società onshore di avere un’azionista emiratino (c.d. sponsor)  che detenga una quota di almeno il 51% del capitale sociale.

E’ stata anche abolita la disposizione che imponeva la nomina del c.d. service agent, ossia un soggetto emiratino (persona fisica o giuridica) che agisse come punto di collegamento tra la filiale o ufficio di rappresentanza della società straniera e le autorità locali.

"La legge sulle società commerciali modificata mira a rafforzare il vantaggio competitivo del paese e fa parte degli sforzi del governo degli Emirati Arabi Uniti per facilitare gli affari", ha affermato Abdulla bin Touq Al Marri, ministro dell'Economia.

Il Ministro ha aggiunto che le modifiche alla legge sulle società rafforzeranno l'appeal degli Emirati Arabi Uniti come destinazione sia per gli investitori che per gli imprenditori stranieri. Incoraggerà anche il flusso di investimenti verso alcuni settori economici vitali, ha aggiunto.

Fonte Thenationalnews.com

torna all'inizio della pagina »