Flag Eng Flag Ita

Studio Legale a Dubai e Abu Dhabi

Gli Emirati Arabi Uniti nominati il decimo potere economico e politico più dominante del mondo

21.11.2018


Gli Emirati Arabi Uniti si sono classificati al 10 ° posto nella lista dei più importanti poteri economici e politici del mondo nel 2018, secondo l'US News World Report, dove gli Stati Uniti sono in testa alla lista, seguiti rispettivamente da Russia, Cina, Regno Unito, Germania, Francia e Giappone, con l'Arabia Saudita che è arrivata al nono posto.

Secondo il rapporto, i paesi più potenti del mondo sono quelli che dominano costantemente i titoli delle notizie, preoccupano i responsabili delle politiche e modellano i modelli economici globali. Le loro politiche estere e i budget militari sono tracciati religiosamente.

Le classifiche Best Country 2018 si basano su un sondaggio che ha chiesto a oltre 21.000 persone provenienti da quattro regioni di associare 80 paesi con attributi specifici.

La sottodenominazione della potenza si basa su una media altrettanto ponderata dei punteggi di cinque attributi del paese relativi al potere di un paese: i leader, influenti dal punto di vista economico, politicamente influenti, forti alleanze internazionali e forti alleanze militari. Il punteggio di subranking di potenza ha avuto un peso del 7 percento nella classifica generale dei migliori paesi.

Secondo gli analisti politici intervistati dalla Emirates News Agency, la classifica avanzata raggiunta dal paese deriva dalle posizioni prudenti ed equilibrate adottate dalla leadership degli Emirati Arabi Uniti verso questioni di estrema importanza per l'umanità in generale e l'importanza fondamentale attribuita dai leader degli Emirati Arabi Uniti alle questioni critiche, in primo luogo la diversificazione economica, l'innovazione e gli investimenti.

 Fonte Emirates247, 07.11.2018

torna all'inizio della pagina »