Flag Eng Flag Ita

Studio Legale a Dubai e Abu Dhabi

Gli investitori mostrano interesse per gli immobili pronti

08.02.2016


Il tasso di svalutazione immobiliare a Dubai mostra segni di rallentamento.

 

Gli investitori c.d. cash buyers sono alla ricerca di proprietà immobiliari finite, in un momento in cui le transazioni sono ancora sotto pressione. Questo potrebbe essere l'innesco per un graduale rallentamento del tasso di declino dei valori immobiliari attraverso l’individuazione di “luoghi chiave” ove gli immobili sono terminati, stando ai dati di attività del quarto trimestre registrati da ValuStrat – società di consulenza leader a Dubai anche in ambito immobiliare.

Sulla base dei dati raccolti, il “mercato degli Appartamenti e Ville ha visto una diminuzione marginale dei valori pari allo 0,1% e 0,4% su base trimestrale (trimestre su trimestre). Il valore medio di un appartamento nel mese di dicembre è stato pari a Dh1,312 per piede quadrato e di Dh1,362 per piede quadrato per le Ville”.

Secondo la società di consulenza, quest'anno si dovrebbe assistere ad una qualche forma di stabilità nei prezzi "si palesa così un mercato acquirenti in attesa di maggiori rendimenti dalle locazioni di proprietà immobiliari mediamente a buon mercato ed un crescente interesse per le proprietà di prima qualità a scopo di capitalizzazione dell’investimento".

Nel settore uffici, i valori delle transazioni sono diminuiti del 13% rispetto allo scorso anno e del 4,6% dal terzo trimestre. "Tuttavia, la domanda dei prezzi di vendita nel corso del quarto trimestre è stata del 15,4% in più rispetto a due anni fa", ha aggiunto la società di consulenza.

"La richiesta media di affitti per uffici è rimasta relativamente stabile nel corso del quarto trimestre, con un cambiamento davvero marginale registrato negli ultimi 12 mesi. La richiesta media d’affitto di spazi per uffici è stata pari a Dh109 per piede quadrato”.

Fonte: Gulfnews, 03.02.2016

torna all'inizio della pagina »