Flag Eng Flag Ita

Studio Legale a Dubai e Abu Dhabi

Il valore dei progetti di Expo 2020 Dubai

24.10.2017


Un nuovo rapporto dice che i progetti creeranno 500.000 nuovi posti di lavoro, con oltre 2.000 strutture in costruzione

 Il valore combinato dei progetti di sviluppo relativi a Expo 2020 ha riguardato 33 miliardi di dollari, secondo un nuovo rapporto.

Tale cifra giunge quando l'UAE inizia il conto alla rovescia di tre anni per l'evento mega globale di sei mesi che inizierà il 20 ottobre 2020.

BNC Network, il fornitore di ricerca e di intelligence del progetto, ha dichiarato che i 33 miliardi di dollari comprendono progetti come le infrastrutture di trasporti, così come progetti per uso misto, residenziale, commerciale, di ospitalità e campo da golf.

Ha affermato che questi progetti creeranno 500.000 nuovi posti di lavoro nei prossimi otto anni, con oltre 2.000 strutture civili in costruzione a Dubai Sud, lo sviluppo di uso misto di 145 kmq.

"Allo stato attuale, Dubai si prepara ad ospitare l'Expo 2020 e l'emirato è molto avanti in termini di disponibilità ad ospitare l'evento mega - che si svolge in Medio Oriente per la prima volta nel corso di oltre 150 anni di storia," ha dichiarato Avin Gidwani, CEO di BNC Network.

"Durante la guida su alcune delle principali autostrade, si possono notare le attività di costruzione frenetiche sulle autostrade e su entrambi i lati di queste autostrade - che riflettono il ritmo dei lavori di sviluppo nell'emirato. La maggior parte dei progetti si basa su un piano veloce, destinato ad espandere l'inventario alberghiero.”

"Sia i settori pubblici che privati ​​hanno mobilitato le loro migliori risorse per completare i progetti in tempo".

Dubai Sud è stata divisa in distretti funzionali distinti, come il Distretto Logistico, il Distretto Residenziale, che dovrebbe ospitare 250.000 residenti, il Distretto Commerciale per offrire opportunità di lavoro per circa 150.000 persone, il Quartiere Fieristico, che ospiterà il World Expo 2020 e il Distretto dell'Aviazione.

All'inizio di questa settimana, Expo 2020 Dubai ha lanciato la ricerca di oltre 30.000 volontari che saranno il "volto" del più grande incontro globale da mettere in scena in Medio Oriente, in Africa e in Asia meridionale.

 

Gli organizzatori hanno dichiarato che i volontari svolgeranno un ruolo cruciale nell'Expo, basandosi sulla tradizione dell'ospitalità degli UAE, accogliendo fino a 25 milioni di visite durante l'evento di sei mesi.

Di questi, il 70 per cento dovrebbe provenire dall'esterno degli Emirati Arabi Uniti, una proporzione senza precedenti nella storia di 166 anni di World Expo.

Fonte arabianbusiness.com, 19.10.2017

torna all'inizio della pagina »