Flag Eng Flag Ita

Studio Legale a Dubai e Abu Dhabi

Immobiliare: mercato degli immobili off-plan sotto pressione

19.01.2021


Dubai: Con il costo dell'acquisto di una casa a Dubai ai minimi da cinque anni, gli acquirenti hanno maggiori probabilità di ritirare una proprietà pronta che aspettare circa due o più anni per la consegna di un'unità off-plan (in corso di costruzione).

 

Questa preferenza tra gli acquirenti si sta mostrando nei numeri: nel corso del 2020 si è registrato un aumento del 7% degli acquisti di case effettuati sul mercato secondario, mentre le vendite off-plan sono state in calo del 32%. Questo nonostante gli sviluppatori supportino le loro vendite off-plan con piani di pagamento da tre a cinque anni (ancora più a lungo in un numero crescente di casi), un congelamento delle spese di servizio e la solita rinuncia alle tasse di registrazione presso il Dubai Land Department. Alcuni sviluppatori stanno anche rinunciando all'acconto iniziale.

 

Anche con questi sforzi degli sviluppatori, è il momento delle case pronte e del mercato secondario. Molti lo stanno facendo convinti di ottenere un affare migliore da un investitore che desidera scaricare sul mercato secondario rispetto a uno sviluppatore. Il prezzo di vendita e la pronta consegna sono ciò che conta in questi giorni ...

 

Dopo il crollo iniziale dell'attività di transazione in aprile e maggio 2020 a causa delle restrizioni ai movimenti, i volumi mensili del mercato secondario sono aumentati costantemente da giugno, con dicembre che ha registrato i volumi mensili più alti in due anni", afferma il nuovo rapporto di Core, la società di consulenza immobiliare. "Ci aspettiamo che questo slancio continui nel primo trimestre del 2021, poiché il mercato sta dimostrando di avere una domanda sostenuta di unità del mercato secondario guidata dalla domanda degli utenti finali".

 

Fonte Gulfnews.com, 19.01.2021

torna all'inizio della pagina »