Flag Eng Flag Ita

Studio Legale a Dubai e Abu Dhabi

La Free Zone di DIFC lancia la nuova "licenza di innovazione" per aumentare la creatività e l'imprenditorialità

31.08.2020


La Free Zone Dubai International Financial Centre (DIFC) ha annunciato il lancio di una nuova licenza per startup, imprenditori e aziende tecnologiche.

La nuova "licenza per l'innovazione" attirerà nuovi tipi di imprese ed è un'iniziativa chiave per il Dubai Future District, annunciato a gennaio 2020, ha affermato un comunicato stampa di DIFC.

La nuova licenza sosterrà l'innovazione, la creatività e l'imprenditorialità nella regione. Gli imprenditori cresceranno e ridimensioneranno la loro attività utilizzando il quadro giuridico e normativo indipendente basato sul Common Law inglese del DIFC, il relativo regime di protezione della proprietà intellettuale e dei dati.

I titolari di licenze di innovazione si uniranno alle aziende già tecnologiche nella più grande zona franca finanziaria della regione con oltre 2.500 aziende e 25.000 professionisti.

La nuova licenza di innovazione DIFC viene fornita con opzioni di licenza commerciale sovvenzionate. Le aziende avranno anche accesso allo spazio di co-working DIFC a tariffe interessanti. Le aziende di innovazione possono garantire fino a quattro visti quando affittano uno spazio sulla scrivania e un sussidio del 50% sui visti aggiuntivi.

Salmaan Jaffery, Chief Business Development Officer presso DIFC Authority, ha affermato che la nuova DIFC Innovation License fornisce un importante trampolino di lancio per i futuri pionieri dell'economia per stabilire, migliorare e rendere a prova di futuro la loro attività all'interno della struttura stabile di un centro finanziario globale leader a livello mondiale.

"Si tratta di una nuova entusiasmante offerta che speriamo possa attrarre start-up indipendenti dal settore e guidate dalla tecnologia che sconvolgeranno i settori tecnologico e finanziario. Questi tipi di attività hanno un ruolo importante nel plasmare il futuro economico di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti e nella regione. Saranno accolti dai membri dell'ecosistema DIFC e diventeranno una parte centrale del nuovo Dubai Future District", ha concluso.

 

Fonte Emirates 24/7, 19.08.2020

torna all'inizio della pagina »