Flag Eng Flag Ita

Studio Legale a Dubai e Abu Dhabi

Le zone di Dubai che offrono il miglio rendimento locativo

29.08.2019


A Dubai, gli appartamenti Dubai Silicon Oasis (DSO) offrono i migliori rendimenti lordi degli affitti, essendo pari al 9,5 %, secondo l'ultimo rapporto del sito Property Finder.

Il rendimento medio degli affitti negli hotspot immobiliari globali come Londra (2,7 percento), Hong Kong (2,4 percento), New York (2,9 percento) e Singapore (2,5 percento) sono assai rispetto alle proprietà di Dubai che offrono costantemente oltre il 7 percento lordo in media.

I rendimenti locativi, una delle considerazioni più importanti per gli investitori a medio-lungo termine, sono i redditi da locazione (il denaro che un inquilino paga al proprietario) diviso per il prezzo di acquisto della proprietà.

Nella prima metà dell'anno, DSO si è dimostrata la più redditizia, mentre nuove comunità come Meydan e Damac Hills hanno offerto rendimenti lordi del 9,3% e dell'8,9% rispettivamente.

I favoriti degli investitori come International City (8,4 per cento), Dubai Sports City (8,4 per cento), International Media Production City e Arjan (entrambi al 7,6 per cento) hanno continuato a offrire buoni ritorni agli acquirenti.

Tra le comunità di ville e villette a schiera a Dubai, Town Square ha offerto i rendimenti lordi più alti al 7,8 per cento nel primo semestre 2019, ha aggiunto il rapporto. Seguono The Springs (6,6 per cento), Reem - Mira (6,4 per cento), Mudon (6,3 per cento) e Jumeirah Village Circle (6,2 per cento).

Le comunità di ville di lusso come Palm Jumeirah Signature Villas, Palm Jumeirah Garden Homes, Emirates Hills, Isole Jumeirah e Mohammed Bin Rashid City offrono rendimenti minori che vanno dal 2 al 4 percento.

"Nonostante una contrazione sostenuta dei prezzi, Dubai è ancora un punto di riferimento per gli investimenti con rendimenti interessanti e grazie a nuove iniziative legislative per attirare ulteriormente investitori e aziende", ha affermato Lynnette Abad, direttore dei dati e della ricerca, Property Finder.

Fonte Arabiabusiness, 27.08.19

torna all'inizio della pagina »