Flag Eng Flag Ita

Studio Legale a Dubai e Abu Dhabi

Nuove regole sui visti in vigore dal 21 ottobre

18.10.2018


Nuove regole per i visti che permetteranno a visitatori e turisti di richiedere nuovi visti per gli Emirati Arabi Uniti senza lasciare il paese, e di concedere anche estensioni di residenza di un anno alle vedove e alle donne divorziate, entreranno in vigore il 21 ottobre.

Secondo i funzionari governativi dell'Autorità Federale per l'Identità e la Cittadinanza (ICA), le nuove regole consentiranno ai visitatori di ottenere un nuovo permesso di ingresso per altri 30 giorni e per due volte, indipendentemente dalla durata del visto originale.

Coloro che violeranno le nuove regole riceveranno un periodo di grazia di 10 giorni, dopo di che verranno multati di AED 100 al giorno. Tuttavia, per i prossimi 30 giorni, l'estensione verrà calcolata dalla data della scadenza del permesso di ingresso precedente.

I visitatori possono, prima della fine della prima estensione, presentare una richiesta per ricevere una seconda estensione per ulteriori 30 giorni. Ci sarà una tassa AED 600 per l'estensione dei permessi di ingresso, per singola estensione.

La tassa, tuttavia, non si applica a coloro che risiedono nel GCC e ai compagni dei cittadini del GCC, nonché a coloro che sono in possesso di permessi di ingresso speciali. Inoltre, le vedove e le donne divorziate avranno l'estensione dei loro visti di un anno dalla data del decesso o del divorzio e potranno coprire anche i bambini che risiedono negli Emirati Arabi Uniti.

Per la procedura, il governo addebiterà AED 100 per la cancellazione del visto precedente e AED 100 per il nuovo visto di residenza di un anno. Secondo le nuove regole, i bambini sponsorizzati dai loro genitori riceveranno un visto di residenza di un anno che può essere esteso per un altro anno con un costo di 100 AED.

Fonte Arabian Business


torna all'inizio della pagina »