Flag Eng Flag Ita

Studio Legale a Dubai e Abu Dhabi

Presto nuove regole sui visti

14.01.2019


All'inizio dello scorso giugno, il Gabinetto degli Emirati Arabi Uniti ha annunciato importanti cambiamenti e nuove procedure di agevolazione dei visti per i visitatori, i residenti, le famiglie e le persone che hanno i visti scaduti.

Tra questi c'era la decisione di introdurre un nuovo visto di sei mesi per chi cerca lavoro che ha il visto scaduto, ma desidera lavorare nel paese. Il visto temporaneo intende migliorare la posizione degli Emirati Arabi Uniti come terra di opportunità e meta di talenti e professionisti.

Il pacchetto legislativo comprendeva anche il nuovo regime assicurativo per i lavoratori che ha sostituito il deposito di AED 3,000 per lavoratore con una nuova polizza assicurativa AED 60 a partire da metà ottobre 2018.

Secondo la nuova legislazione, il governo concederà anche alle persone che hanno il visto scaduto una possibilità di lasciare volontariamente il paese con un timbro sul passaporto "senza entrata". Gli individui che sono entrati illegalmente negli Emirati Arabi avranno la possibilità di lasciare volontariamente il paese con un timbro "no entry" per due anni se forniscono un biglietto di ritorno valido. Presto, gli individui saranno anche in grado di adeguare o rinnovare il loro visto a pagamento senza dover uscire e rientrare presto nel paese.

Fonte Khaleejtimes, 14 01 2019

torna all'inizio della pagina »