Flag Eng Flag Ita

Studio Legale a Dubai e Abu Dhabi

Proprietà al 100% di società mainland: individuati i settori

15.07.2019


Il Governo degli Emirati Arabi Uniti ha approvato i settori e le attività economiche che possono beneficiare fino al 100% della proprietà straniera.

La decisione mira a sostenere l'ambiente di crescita e a riaffermare la posizione degli Emirati Arabi Uniti sull'arena globale come punto di riferimento per gli investimenti, ha riferito l'agenzia di stampa WAM.

Un totale di 122 attività economiche in 13 settori sono stati individuati per poter beneficiare fino al 100% della proprietà straniera, comprese i settori delle energie rinnovabili, lo spazio, l'agricoltura e l'industria manifatturiera.

WAM ha detto che la decisione offre agli investitori l'opportunità di acquisire diverse azioni in una serie di attività economiche tra cui la produzione di pannelli solari, trasformatori di potenza, tecnologia verde e centrali elettriche ibride.

Le aree di proprietà straniera includono anche il trasporto e lo stoccaggio, che consente agli investitori di possedere progetti nel campo del trasporto e-commerce, della supply chain, della logistica e della conservazione a freddo di prodotti farmaceutici.

La decisione del Consiglio comprende anche servizi di ospitalità e di ristorazione, informazione e comunicazione, nonché attività professionali, scientifiche e tecniche, consentendo così la proprietà in laboratori per ricerca e sviluppo in biotecnologia, servizi amministrativi, servizi di supporto, attività educative, assistenza sanitaria, arte e intrattenimento e costruzione.

I governi locali determineranno la percentuale di partecipazione degli investitori stranieri in queste attività, ha aggiunto WAM.

Fonte Arabia Business, 02.07.19

torna all'inizio della pagina »