Flag Eng Flag Ita

Studio Legale a Dubai e Abu Dhabi

Terminato EXPO DUBAI 2020

13.04.2022


Nel corso della cerimonia di chiusura di Expo 2020 Dubai, lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vice presidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti e sovrano di Dubai, ha detto che la fine dell'Esposizione Universale offre l'opportunità di "un nuovo inizio" per gli Emirati Arabi e il mondo.

 

Lo sceicco Mohammed bin Rashid ha aggiunto: "Durante il viaggio di Expo 2020 Dubai, abbiamo ritratto al mondo una versione diversa di ingegno che ha toccato i cuori e le menti di ogni membro della società. In ogni momento di questo viaggio, abbiamo riflesso i valori degli Emirati Arabi Uniti - valori di affetto e ospitalità. Oggi non è la fine di Expo 2020, ma un nuovo inizio".

 

Nel corso di 182 giorni, Expo 2020 Dubai ha riunito più di 190 nazioni partecipanti, tra cui organizzazioni multilaterali e istituzioni accademiche, così come milioni di visitatori sotto il tema Connecting Minds, Creating the Future, per scambiare nuove idee e prospettive, ispirare un cambiamento significativo e creare un futuro più luminoso per tutti.

 

L'evento globale, che ha aperto nell'ottobre 2021, ha fatto la storia come la prima esposizione mondiale ad essere tenuta nella regione del Medio Oriente, Africa e Asia del Sud (MEASA) e la prima ad essere ospitata da una nazione araba.

 

La cerimonia di chiusura è iniziata con l'Ishy Bilady, l'inno nazionale degli Emirati Arabi Uniti, eseguito da un coro di bambini degli Emirati Arabi Uniti unito alla Firdaus Orchestra di sole donne, diretta da Yasmina Sabbah.

 

Questo è stato seguito da un discorso dello sceicco Nahyan bin Mubarak Al Nahyan, il ministro della tolleranza e della coesistenza e il commissario generale di Expo 2020 Dubai.

 

Lo sceicco Nahyan si è congratulato con la leadership degli Emirati Arabi Uniti per l'eccezionale successo dell'Expo, che ha detto "rimarrà inciso con orgoglio nella memoria della storia, e del mondo, come uno dei tanti successi del nostro giovane paese".

 

Lo sceicco Nahyan ha attribuito il successo dell'Expo ai notevoli sforzi del suo team di leadership guidato dallo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, così come Reem Al Hashimy e tutto il suo team.

 

La cerimonia di chiusura ha anche presentato "la giovane ragazza emiratina", Mira Singh, che ha mostrato il suo viaggio durante i 182 giorni dell'Esposizione Universale.

Il cast della cerimonia di chiusura di Expo 2020 Dubai comprendeva più di 400 professionisti e volontari provenienti da 56 paesi diversi, con 745 costumi creati per il culmine dell'Esposizione Universale.

 

La cerimonia ha visto anche il passaggio del testimone dell'Esposizione Universale a Osaka, Giappone, che ospiterà la prossima Expo nel 2025.

 

Jai-chul Choi, il presidente dell'assemblea generale del Bureau International des Expositions (BIE) ha ringraziato la leadership degli Emirati Arabi per il suo sostegno al successo dell'evento.

 

Ha anche detto che questa è la prima Esposizione Universale alla quale hanno partecipato più di 190 paesi con i loro padiglioni, il che è un risultato collettivo e una dimostrazione di solidarietà, fraternità e coordinamento internazionale.

 

Fonte: arabiabusiness.com

torna all'inizio della pagina »