Flag Eng Flag Ita

Studio Legale a Dubai e Abu Dhabi

Visto di residenza di 10 anni negli Emirati Arabi Uniti per investitori, medici, specialisti e gli studenti migliori

04.06.2018


Per rafforzare ulteriormente la posizione degli Emirati Arabi Uniti come destinazione principale per gli investitori internazionali e i migliori talenti di tutto il mondo, il Consiglio dei Ministri domenica scorsa ha adottato un nuovo sistema di visti di ingresso per investitori e professionisti, prevedendo per loro un visto a lungo termine fino a 10 anni.

 

"Gli EAU rimarranno un incubatore globale per talenti eccezionali e una destinazione permanente per gli investitori internazionali: il nostro clima aperto, i valori tolleranti, le infrastrutture e la legislazione flessibile sono il miglior piano per attrarre investimenti globali e talenti eccezionali per gli Emirati Arabi Uniti", ha affermato un alto funzionario governativo.

 

Il sistema garantirà agli investitori e ai migliori talenti fino a 10 anni di residenza per specialisti in campo medico, scientifico, di ricerca e tecnico, nonché per tutti gli scienziati e innovatori.

 

Sono concessi anche visti di residenza di cinque anni per coloro che studiano negli Emirati Arabi Uniti e visti di 10 anni per studenti meritevoli.

 

Il Consiglio dei Ministri ha inoltre emesso istruzioni per condurre una revisione del sistema di residenza al fine di estendere i permessi di soggiorno a tutti coloro che sono a carico dei genitori anche dopo aver completato gli studi universitari, al fine di facilitare la loro futura residenza negli Emirati Arabi Uniti.

 

torna all'inizio della pagina »