Flag Eng Flag Ita

Studio Legale a Dubai e Abu Dhabi

I costruttori iniziano azioni giudiziali contro gli acquirenti inadempienti

07.02.2011


Sui principali quotidiani online emiratini nei giorni scorsi è apparsa la notizia che Al Fajer Properties, un costruttore con sede a Dubai, ha iniziato procedure ingiuntive e di sequestro sui beni di acquirenti residenti all’estero che non hanno rispettato i propri obblighi di pagamento in relazione a compravendite immobiliari.

Le azioni riguardano le unità poste nelle torri in Jumeirah Business Centre e Jumeirah Lake Towers. Alla base vi sono provvedimenti giudiziali ottenuti dal costruttore nei confronti di acquirenti che non avevano provveduto al pagamento del prezzo dovuto per l’immobile, sebbene il costruttore avesse mantenuto il proprio impegno di consegnare l’immobile nei termini stabiliti nel contratto.

Secondo il Decreto n. 6 del 2010, un costruttore che ha completato più dell’80% della costruzione, in caso di inadempimento da parte dell’acquirente, può vendere l’immobile all’asta ovvero decidere di risolvere il contratto mantenendo fino al 40% del prezzo stabilito in contratto.

torna all'inizio della pagina »