Flag Eng Flag Ita

Studio Legale a Dubai e Abu Dhabi

Nuova iniziativa del RERA per rendere trasparente il settore immobiliare

16.11.2011


L'autorità di regolamentazione immobiliare di Dubai (cd. RERA) ha nominato 18 società di revisione contabile al fine di condurre un controllo finanziario sui progetti immobiliari dell'Emirato.

 

Il RERA ha detto che la mossa è parte di una strategia per aumentare le misure di corretta amministrazione e per incrementare la trasparenza nel settore immobiliare.

 

“Noi percepiamo questa mossa come una pietra miliare nell'attuazione di norme di controllo finanziario del settore immobiliare in conformità con le migliori pratiche di revisione delle società immobiliari e dei loro progetti” ha detto Khalid Obaid Al Mutaiwei, direttore senior del Dipartimento Trust Account del RERA.

 

Le società di revisione esamineranno i progetti immobiliari esclusivamente registrati presso il RERA e dovranno fornire relazioni finanziarie sui singoli progetti.

 

Esse saranno anche responsabili di esaminare e valutare la capacità finanziaria di tutte le aziende che intendono lanciare progetti immobiliari a Dubai.

 

Questo sistema manterrà il RERA pienamente informato sulle società immobiliari e sui progetti. Il controllo e la valutazione dei progetti aumenterà la fiducia e la trasparenza nel settore immobiliare, oltre a catalizzare lo sviluppo e la crescita di Dubai” ha aggiunto Al Mutaiwei.

 

L’iniziativa è parte delle nove iniziative lanciato dal RERA per stimolare una ripresa nel mercato immobiliare dell'Emirato, dove in alcuni casi i prezzi sono scesi anche oltre il 50% dai livelli di picco raggiunti nel 2008.

 

Fonte PropertyWire, 16.11.2011

torna all'inizio della pagina »