Flag Eng Flag Ita

Studio Legale a Dubai e Abu Dhabi

Nuove regole per l'aumento degli affitti

02.01.2014


Il governo di Dubai ha emesso il decreto n. 43 del 2013 riguardante le percentuali di massimo aumento degli affitti che sono consentite a seguito del rinnovo di contratti di locazione.

 

Il Decreto prevede che non può esserci alcun aumento se l'affitto dell'unità è meno del 10 per cento dell'affitto medio di una proprietà simile nella stessa zona residenziale.

 

Se il valore dell’affitto è tra 11 e 20 per cento meno dell'affitto medio di una proprietà simile, il massimo aumento del canone deve essere pari al 5 per cento del valore dell’affitto.

 

Se il valore di affitto è tra 21 e 30 per cento in meno dell'affitto medio, il massimo aumento deve essere pari al 10% del valore dell’affitto.

 

Se il valore di affitto è tra 31 e 40 per cento in meno, il massimo aumento deve essere pari al 15% del valore. Un massimo del 20% è applicabile se il valore locativo è minore del 40%.

 

Il valore degli affitti medi sarà determinato da un apposito calcolatore predisposto dal RERA e visibile sul relativo sito web.

 

Il decreto si applica a tutti i proprietari privati e pubblici e a tutti gli immobili, compresi quelli collocati nelle Free Zone.

torna all'inizio della pagina »