Flag Eng Flag Ita

Studio Legale a Dubai e Abu Dhabi

Sulle condizioni per ottenere il rinnovo del visto di residenza

15.06.2012


Secondo un recente provvedimento delle autorità federali, a partire dal prossimo autunno per ottenere il residence visa sarà necessario esibire il contratto di locazione dell’immobile e le bollette di luce e acqua.

La data di entrata in vigore del decreto non è stata ancora fissata, anche per consentire ai residenti di rientrare dalle vacanze ed organizzarsi per tempo.

Difatti, è inoltre previsto che non sarà più possibile utilizzare lo stesso contratto di locazione da parte di più richiedenti il visto, nel senso che il visto di residenza potrà essere rilasciato a colui che risulterà singolo intestatario del contratto di locazione.

Prima avveniva infatti che più richiedenti esibivano lo stesso contratto di locazione, datoche è frequente che vivano sotto lo stesso tetto più nuclei famigliari.

Il decreto mira proprio a evitare questa situazione e costringerà molte famiglie a trovare un’autonoma sistemazione abitativa. Secondo le autorità locali, lo scopo della norma è quello di evitare pericoli alla sicurezza, di garantire situazioni abitative dignitose e consentire un corretto censimento della popolazione residente negli Emirati.

(fonte Gulfnews, 11.06.12)

torna all'inizio della pagina »